Internet

Google, le parole più cercate dell'estate 2013

Papa Francesco la grande novità. E poi Selena Gomez, Moreno, ciliegie, Hosseini...

(Credits: iStockphoto)

Sono le parole più cercate su Google. Ormai un indicatore ben chiaro di quello che vogliamo sapere, di cui vogliamo informarci e che ci interessa. L’indagine Google Zeitgeist che l’azienda di Mountain View ha realizzato sui termini più inseriti nelle ricerche italiane nei mesi estivi, mostra alcune curiosità, come riportato da Google Blog Italia .

Ecco le cinque principali.

- Papa Francesco compare tra i personaggi maschili più cercati accando a Johnny Depp e Marco Bocci, mentre tra le donne spiccano le ricerche su Selena Gomez, Miley Cyrus e Demi Lovato

- Costumi Calzedonia, Scarpe Superga e Occhiali Oakley sono le tre parole più cercate in tema di abbigliamento

- "Che confusione" di Moreno, "Get Lucky" dei Daft Punk e "L'universo tranne noi" di Max Pezzali sono i tre tormentoni musicali più cliccati.

- I libri su cui si effettuano più ricerche sono invece "E l'eco rispose" di Khaled Hosseini, "Un covo ci vipere" di Andrea Camilleri e "Inferno" di Dan Brown.

- Ciliegie, gelato e barcecue attirano di più gli interessi in termini culinari mentre si cercano le calorie di anguria, melone e ciliegie oltre alle diete Dukan, Mediterranea e Scarsdale.

Ma Google ci ricorda anche che generalmente maggio è il mese di "dimagrire", giugno di "bacio con la lingua", luglio di "fidanzato geloso" e agosto di "amore estivo".

© Riproduzione Riservata

Commenti