Internet

Google Play music: musica gratis in streaming

Dopo il lancio del News lab, Google si dedica alla musica sfidando Spotify

Google Play Music


Google ha deciso di allargare i suoi servizi per attirare ancora più utenti.
Dopo il debutto di Youtube Newswire, canale che verifica i filmati sui fatti d’attualità condivisi, Google ha lanciato News Lab, un portale dedicato ai giornalisti con indicazioni e suggerimenti per utilizzare al meglio i servizi offerti da Google, arrivano ora le novità su Google Play Music. 

Questo servizio sfida Spotify e Apple music (che partirà il 30 giugno): in pratica l'ascolto è gratuito, anche se intervallato da pubblicità. 
"Noi speriamo che vi divertiate così tanto da considerare di abbonarvi a Google Play Music per avere una riproduzione senza pubblicità, portare la vostra musica offline, creare le vostre playlist e ascoltare qualsiasi delle 30 milioni di tracce della nostra collezione su qualsiasi dispositivo", così si legge sul blog ufficiale di Google.


Play Music permette di scaricare musica offline, di realizzare le proprie playlist, e di ascoltare le oltre 30 milioni di brani presenti nel catalogo. 
Inoltre è possibile l’ascolto in background ed il download offline dei video musicali di YouTube.

Google Play Music al momento si può utilizzare solo via browser PC, ma entro fine settimana saranno rilasciate le app Android e iOS aggiornate. 

In Italia, al momento, il costo per abbonarsi è di 9,99 euro al mese. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Google: oscura il revenge porn

Google bloccherà le vendette hot: ovvero, eliminerà dalla ricerca i siti che consentono di mettere online immagini intime senza consenso

Commenti