Internet

Amazon lancia FireTV. Ecco le caratteristiche

Simile al dispositivo di Apple, questa scatoletta multifunzionale permette di accedere ai servizi Prime. Ma non solo

E’ disponibile da oggi negli USA, Fire TV di Amazon : si presenta come una scatoletta multifunzionale (al costo di 99 dollari) “tre volte più performante di Apple TV” dichiarano da Amazon.

Permette di guardare video in streaming sulla TV di casa, ma anche di usare tantissimi giochi (esiste anche un joypad, 39 dollari che funziona da console).

Oltre ad ascoltare brani musicali mentre i testi delle canzoni vengono visualizzati in automatico sullo schermo.

Ecco le caratteristiche tecniche: processore quad-core, GPU dedicata, 2GB di RAM, telecomando Bluetooth. Molti i canali in streaming (come YouTube, Netflix, Hulu e dà accesso ai servizi di Amazon Prime instant video).

Oltre 200mila i titoli a noleggio o in download e la ricerca può essere fatta in base al genere o all’attore. E dispone anche di un comando vocale.

Per i giochi, oltre a poter utilizzare come controller lo smartphone e il tablet, arriva anche il Fire Game Controller (a 40 dollari). Il prezzo medio per gioco è di circa 1,85 dollari, ma ci sono previsti anche migliaia di titoli gratuiti.

Con l’app di Amazon si possono visualizzare le foto sulla televisione (e quelle su Cloud Drive saranno sempre disponibili nel menu).

Infine esiste FreeTime: un’interfaccia semplificata pensata per i bambini con contenuti protetti e selezionati ad hoc (per uscire da questa funzione è necessario digitare una password).

Il dispositivo analizzerà anche i gusti degli utenti, suggerendogli i contenuti da visualizzare.

Ecco il video realizzato da Amazon per presentare FireTv:

 
© Riproduzione Riservata

Commenti