Internet

Amazon acquista Twitch, il sito streaming di videogiochi

Il portale entra nella famiglia di Bezos per 970 milioni di dollari. Una scelta coerente con la strategia di creazione di un'offerta sempre più ricca nel settore del gaming

Un comunicato ufficiale sul sito della compagnia annuncia la nuova e importante operazione di Amazon: l'acquisto di Twitch strappandolo alle mire di Google. Il costo dell'operazione, riferito dal Wall Street Journal sarebbe di 970 milioni in contanti.

Twitch permette ai giocatori online di diffondere in diretta video le loro imprese, comunicare con gli altri utenti e commentare i diversi video insieme agli altri giocatori. Sembra che, nel solo mese di luglio, Twitch abbia totalizzato circa 50 milioni di utenti unici: un record per un portale che ha solo tre anni di vita.

I dettagli dell'accordo non sono ancora noti ma sembra che i due colossi possano potenziarsi a vicenda, come dichiarato dall'amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos: «Come Twitch siamo ossessionati dai nostri utenti: non vediamo l'ora di poter imparare da Twitch e aiutarla a studiare servizi nuovi». Stesso pensiero espresso anche dall'amministratore delegato di Twitch, Emmet Shar: «Essere parte di Amazon ci permetterà di fare ancora di più per la nostra comunità e potremo arricchire la piattaforma di nuovi strumenti e servizi più velocemente».

© Riproduzione Riservata

Commenti