Applicare i vantaggi delle tecnologie più recenti a un settore vasto come quello della sanità, in particolare quella pubblica. Questa è la mission di i5 Health, una società giovane e probabilmente unica nel suo genere. i5 Health interviene per supportare il sistema sanitario implementando soluzioni cloud che migliorano le performance operative in svariati settori di intervento, da quello clinico a quello finanziario. Un risultato che ottiene convogliando su un’unica piattaforma numerosi quanto eterogenei flussi informativi e generando report efficaci e circostanziati.

Ogni anno, il settore sanitario genera una quantità di dati enorme; contemporaneamente, a medici e ricercatori sono indirizzati studi e aggiornamenti che non hanno il tempo di gestire. i5 Health fornisce al sistema e ai medici servizi che li aiutano a gestire meglio il proprio lavoro, quindi ad avere sotto controllo le informazioni più pertinenti per rispondere alle loro domande e prendere decisioni efficaci e puntuali.

Una tecnologia adeguata per la lettura, l'organizzazione e l'interpretazione dei dati, nel mondo di oggi, è fondamentale. Solo applicandola è possibile capire e interpretare i bisogni e stabilire quali sono i trend più innovativi e vincenti, quindi anticipare la concorrenza e aprire o approfondire aree di intervento di grande interesse.

Nel video, Keith Davies, Managing Director, spiega come la sua società applichi con successo le tecnologie IBM per aiutare i manager del settore sanitario nei processi decisionali che il loro lavoro implica, ma anche per rendere più razionale il lavoro dei medici, e come dalla lettura dei dati sia possibile capire i trend principali del settore, e quindi anticiparne i bisogni.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

IBM Analytics e la case history di nViso

La lettura e il riconoscimento delle espressioni facciali è la nuova frontiera del marketing, ma non solo. Con IBM Analytics è possibile trasformare le emozioni in dati perfettamente interpretabili