iPad contro Galaxy Tab: rettifica di Apple sul sito britannico
Tecnologia

iPad contro Galaxy Tab: rettifica di Apple sul sito britannico

Ripresa dalla corte, l'azienda californiana ha pubblicato una nuova versione del testo sulla sentenza a favore di Samsung

Il modo ironico e polemico in cui Apple ha pubblicato online il verdetto secondo cui nel Regno Unito, i Galaxy Tab non sono un plagio dell'iPad, tirando acqua al proprio mulino, non è piaciuto alla corte che ha intimato una rettifica entro 48 ore e a caratteri ben leggibili.

Il risultato è che in calce alla homepage britannica , invece del precedente link defilato, è ora riportato quanto segue: "Il 25 ottobre 2012, Apple Inc. ha pubblicato una dichiarazione sul suo sito web britannico in merito ai tablet computer di Samsung. Quella dichiarazione non era esatta e non soddisfaceva l'ordine della Corte d'Appello dell'Inghilterra e Galles. La dichiarazione corretta è Verdetto Samsung/Apple UK". Le ultime parole portano a una nuova versione del testo , più succinta e neutrale, che mantiene solo il primo e penultimo paragrafo e si limita sostanzialmente a riportare i dati legali.

Dal testo - che deve restare online almeno sino al 14 di dicembre - sono sparite sia le citazioni  di frasi dalla sentenza sul fatto che i tablet di Samsung "non hanno la sobrietà e l'estrema semplicità esibita dal design Apple" e "non sono altrettanto belli" e le considerazioni finali sul fatto che in altre sedi l'antagonista coreano è stato ritenuto colpevole e condannato a risarcimenti.

I più letti

avatar-icon

Nicola D'Agostino