Huawei Fit
Mytech

Huawei Fit, lo smartwatch con e-ink che sfida il Pebble

La casa cinese annuncia il suo primo orologio intelligente con tecnologia a inchiostro elettronico. Si abbina sia ai dispositivi Android che iOS

In occasione dell’evento di lancio del nuovo Mate 9, Huawei ha estratto dal cilindro anche un interessante prodotto dedicato agli amanti del fitness “connesso”. Si tratta del nuovo Fit, uno smartwatch basato su un display con tecnologia e-ink molto simile a quello adottato da Pebble per la sua famiglia di orologi intelligenti.

 

Fino a 6 giorni con un'unica ricarica
Non si tratta, è bene precisarlo, di un’alternativa ai modelli della gamma Watch, quanto piuttosto di un tentativo di sondare le opportunità offerte da una categoria di dispositivi forse meno evoluta sul piano tecnologico ma più pratica e versatile sul piano dell’esperienza d’uso. Il nuovo Huawei Fit non dispone infatti del Gps né tantomeno di tutte le funzioni evolute mutuate dal mondo smartphone ma si preoccupa più che altro di mettere sul piatto quelle 4-5 funzioni chiave che vengono utilizzate nella stragrande maggioranza dei casi: orario, quindi, ma anche notifiche di base e ovviamente dati di movimento.

Il tutto, e qui sta il vero vantaggio rispetto agli smartwatch tradizionali, senza l’ossessione di dover ricaricare giornalmente il dispositivo. L'innesto di un display basato su inchiostro elettronico (quello reso celebre dai Kindle di Amazon, per intenderci) permette infatti al nuovo Huawei Fit di consumare pochissima energia: le prime indiscrezioni parlano di sei giorni con un’unica ricarica.

Un personal trainer dal costo contenuto
Ma cosa si può fare nello specifico con un Huawei Fit al polso? Oltre all’ora corrente, il dispositivo è in grado di notificare l’arrivo di chiamate o messaggi; lato fitness, invece, c'è la misura del battito cardiaco, il monitoraggio delle attività e del sonno, e la possibilità di creare programmi personalizzati per la corsa. Al termine di ogni attività, il Fit mostrerà il VO2 max, il tempo di recupero e un punteggio di valutazione.

Disponibile in due varianti di colore (Titanium Gray e Moonlight Silver) entrambi impermeabili fino a 50 metri (garanzia IP68), Huawei Fit arriva in Italia a un prezzo consigliato di 149 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti