I 50 gadget tecnologici più importanti di tutti i tempi
PonyWang (iStock)
Tecnologia

I 50 gadget tecnologici più importanti di tutti i tempi

Ecco quali sono gli oggetti che hanno cambiato la nostra vita e il nostro lavoro, secondo la classifica di Time

Il Time è noto (fra le altre cose) per la sua classifica sulle 100 persone più influenti del Pianeta.

Ebbene, quest’anno la prestigiosa rivista americana ha voluto spingersi oltre, andando a sancire anche quelli che – a suo modo di vedere – sono gli oggetti tecnologici che hanno cambiato la nostra vita e il nostro lavoro.

Ne è uscita questa interessante lista dei 50 gadget più influenti di tutti i tempi, un vero e proprio viaggio nel tempo alla (ri)scoperta di tutte le pietre miliari del progresso applicato alla quotidianità.

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo l’iPhone, un oggetto che il Time definisce come il “primo vero computer a misura tascabile”, seguito dal Sony Trinitron (il più celebre fra i televisori a tubo catodico), e dal Macintosh, (l’antesignano di tutti i computer casalinghi di Apple).

Nella lista redatta dal giornale, non ci sono solo i pezzi ormai passati agli annali - presenti fra gli altri il Walkman di Sony, il Dynatac di Motorola, il Commodore 64, la Polaroid e il Nokia 3210 - ma anche molti gadget di ultima generazione come gli Oculus Rift, Segway e i Google Glass.

I 50 gadget più influenti di tutti i tempi (secondo il Time)

Google
GOOGLE GLASS - Di fatto non sono mai arrivati sul mercato (dopo un fase di beta testing Google ne ha congelato lo sviluppo), ma per il Time rappresentano comunque un punto di partenza importante per il futuro dei dispositivi indossabili. Una consacrazione che vale il 50esimo posto della speciale classifica.

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More