Detroit Hosts Annual North American International Auto Show
Mytech

Elon Musk di Tesla: "Nel 2025 venderemo milioni di auto elettriche"

Dal Salone di Detroit, il Ceo del produttore più avanti nel mondo nel campo della propulsione elettrica prevede un futuro più che roseo

Il futuro della mobilità sarà esclusivamente ecostenibile, dominato da forme di trasporto totalmente elettriche. E' un mantra già sentito in altre occasioni quello che il top manager di Tesla Motors, Elon Musk, ha recitato a Detroit, in occasione dell'ultima edizione del Salone dell'Auto.

Su quando tutto ciò avverrà, Musk non fa previsioni, limitandosi a dire che la sua Tesla sarebbe già in verde (economicamente parlando, si intende) se non stesse investendo come finora ha fatto. Ma le cose sono destinate a evolvere in breve tempo, già nell'arco dei prossimi 5 anni, prevede il Ceo, quando alla voce vetture vendute, si registreranno 500 mila unità, destinate a salire a diversi milioni entro i prossimi 10 anni.

A queste cifre, per quanto clamorose, Tesla ci crede davvero, riponendo la gran parte dei successi futuri sulla Model III, l'elettrica per (quasi) tutti, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2016/2017 con un prezzo di listino di circa 35 mila dollari, destinanti a scendere ulteriormente con gli incentivi statali fino a una cifra prossima ai 25 mila euro.

Stando alle parole di Musk, l'auto in questione, come tutte le prossime vetture commercializzate dal produttore californiano, potranno anche avere funzionalità di guida realmente autonome.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

L'auto elettrica che fa tremare Tesla

Non ci sono i colossi mondiali, ma uno studente australiano dietro alla misteriosa auto elettrica che rappresenta una seria minaccia al produttore americano che sta scavando un solco nel settore

Commenti