Mytech

Debutta in Italia il Bancomat Bitcoin: dal 26 giugno a Roma

Verrà installata alla Stazione Termini in concomitanza con il No cash day

Bitcoin – Credits: Getty Images

Si parte dalla Stazione Termini di Roma. Il giorno del debutto del primo Bancomat Bitcoin è fissato per il 26 giugno. Si tratta delle macchina numero 21 in Europa che nel nostro Paese verrà installata da Robocoin. 

Prima di utilizzare il Bancomat (alto due metri, con un peso di 500 chili) occorrerà registrarsi con un documento di identità e un numero di cellulare (tra le misure di sicurezza previste ci sono anche la scansione palmare e uno o più QR).

Sempre il 26 giugno, e la coincidenza non è casuale, si svolgerà il No Cash Day  la giornata mondiale contro il denaro contante, arrivata alla quarta edizione. I temi prescelti sono per l'appunto il Bitcoin e le criptomonete Per la prima volta, istituzioni, imprese e nuovi imprenditori avranno l'occasione di confrontarsi per discutere sulle prospettive di inserimento del Bitcoin nell'economia reale. A proposito della moneta virtuale, una delle notzie che in queste ore stanno facendo il giro del mondo è che Expedia, l'importante per la prenotazione di viaggi in rete, ha annunciato che accetterà Bitcoin per i pagamenti di hotel. 

Qui sotto, le immagini del Bancomat Bitcoin in Canada

© Riproduzione Riservata

Commenti