Mytech

Come avere Hangouts su PC (senza bisogno di aprire il browser)

Gli utenti Chrome possono ora utilizzare la chat di Google come applicazione stand-alone sempre attiva sul desktop

Google ha da poco reso disponibile una nuova applicazione per Windows e Chrome OS che consente di avere le conversazioni di Hangouts tutte racchiuse all’interno di una comoda finestra sul desktop. Si tratta di una novità che mira a facilitare l’accesso alla piattaforma di messaggistica da PC, renbdendo l’esperienza utente sempre più vicina a quella del mondo mobile. Come si può vedere da queste immagini, infatti, la nuova app di Hangouts resta sempre attiva sullo schermo del computer (anche quando il browser è chiuso) mostrando l’icona con le “virgolette” per avviare una nuova chet e le cosiddette “bolle” dei contatti con i quali sono in corso delle conversazioni.

 

Per utilizzare Hangouts in questa nuova modalità stand-alone occorre avere Chrome come browser e da qui scaricare l’applicazione direttamente dal Chrome Web Store. A quel punto l’applicazione sarà sempre attiva in background, con o senza Chrome aperto.

Oltre al nuovo formato di visualizzazione, Hangouts permette di sfruttare tutte le recenti funzionalità per la chiamata e la videochiamata direttamente da desktop. L’applicazione supporta infatti Google Voice e consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso l’Hangouts Dialer.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti