Casa

Whirlpool: la cucina del futuro

Al Ces di Las Vegas Whirlpool ha presentato un grande piano cottura interattivo touchscreen: e cucinare diventa hi-tech

Cucinare sarà sempre più facile con il piano cottura Interactive Cooktop, touchscreen, di Whirlpool: connesso a internet, indicherà le ricette che si vogliono preparare, interagendo anche con la voce.

Non solo, ovunque si appoggi la pentola, il piano cottura si attiva riconoscendola; oltre al vantaggio di avere a disposizione tutta la superficie del piano per cucinare, si potrà far apparire lì di fianco la ricetta che ci interessa, controllare le e-mail e interagire con gli amici chiedendo consigli su quello che si vuole preparare (come fosse un gigantesco tablet, senza però avere il problema di sporcarlo o rovinarlo).

Non solo: il piano cottura diventa un vero e proprio computer attraverso il quale si potrà controllare cosa c’è nel frigorifero e il frigo stesso potrà suggerirci quali ricette preparare con gli ingredienti disponibili.

Chiunque potrà diventare uno chef seguendo passo a passo ciò che viene suggerito dal piano cottura stesso.

Un concept interessante questo di Whirlpool che proietta, di diritto, l’ambiente cucina fra quelli più tecnologici che animeranno la casa in un prossimo futuro.

Guardate qui sotto il video:

 
© Riproduzione Riservata

Commenti