Casa

Samsung: la lavatrice robot

Lavare non è mai stato così semplice: basterà un semplice tocco sul display e il detersivo verrà erogato in automatico. E si controllerà con lo smartphone

Si chiama Crystal Blue serie 9000 ed è la nuova lavatrice presentata da Samsung.

Diverse le caratteristiche tecniche ed estetiche che la contraddistinguono, come l'estrema semplicità d'uso: "Crystal Blue inaugura un nuovo capitolo nella storia delle lavatrici, andando a soddisfare desideri e necessità della famiglia moderna che vuole un elettrodomestico semplice, capace di supportarla in ogni momento della giornata e che possa valorizzare l’ambiente domestico.”, ha commentato Daniele Grassi, Vice President della Divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia. “Questa lavatrice combina la nostra migliore tecnologia a un nuovo design, dove tutto ciò che è superfluo scompare per essere gestito direttamente dal pratico display touch a colori, offrendo così ai consumatori una nuova esperienza nella cura dei capi.”   

Cuore della semplicità annunciata è il display a colori Smart touch da 5" con programmi programmi semplificati e un'interfaccia intuitiva e facile da usare. Si possono anche riconoscere quelli più utilizzati e personalizzarli a seconda delle proprie preferenze (modificando la temperatura, centrifuga ecc).

La facilità di utilizzo è aiutata dal sistema Auto-Dispense integrato al suo interno: scompare infatti il cassetto esterno dei detersivi e grazie a questo innovativo sistema verrà erogata automaticamente la giusta quantità di detersivo e ammorbidente fino a un mese di lavaggi e senza doverlo ricaricare. Nasce così il nuovo programma brevettato Samsung AutoOptimal WashTM che garantisce il lavaggio ideale sfruttando 4 sensori di ultima generazione che dosano automaticamente detergente, ammorbidente e acqua necessari in base al carico e al livello di sporco dei capi, per avere il miglior ciclo possibile, ogni volta, senza alcun spreco di acqua e detersivi.

Utilizza anche la tecnologia Ecolavaggio, che permette un risparmio aggiuntivo del 50% di energia, oltre alla classe A+++; ha un motore inverter completo di sensore VRT anti-vibrazione per un lavaggio più silenzioso.

Infine adotta la tecnologia Smart Wifi che permette di controllare e azionare la lavatrice da remoto, tramite una App gratuita, direttamente da smartphone o tablet: per poter avviare la propria lavatrice da fuori e monitorare che tutto funzioni.

La lavatrice Samsung Crystal Blue serie 9000 è anche  caratterizzata anche da oblò molto ampio e rifinito Blue Crystal.

Costa 1.899 euro.

© Riproduzione Riservata

Commenti