Casa

Saeco: la macchina da caffè per intenditori

GranBaristo è la nuova macchina per caffè studiata per gli esperti degustatori del caffé e amanti del design. In grado di preparare ben 16 differenti specialità

Tecnologia e design per GranBaristo di Saeco, la macchina da caffè automatica ad uso domestico studiata per gli intenditori: è possibile infatti prepararsi ben 16 diverse specialità a base di caffé, premendo semplicemente un tasto, passando dai chicchi alla miscela in un attimo.

Ha il gruppo erogatore estraibile con un dito che contiene da 4 a 16 grammi di caffè e della camera VariPresso in grado di estrarre il caffè a diverse pressioni.

La tecnologia Thermospeed consente poi di ridurre il tempo di preparazione, mantenendo alta la qualità. E' possibile scegliere e impostare tra i "preferiti” l'espresso, la crema caffè, il caffè normale o americano, il caffè ristretto, l'espresso leggero o intenso e il caffè doppio. Ma non solo, grazie alla nuova caraffa, si potreanno avere bevande a base di latte (cappuccino, caffè macchiato ecc) complete di schiuma densa al punto giusto.

Al suo interno le macine in ceramica impediscono il surriscaldamento durante l'utilizzo, evitando di rovinare gli aromi. E sono ben 5 le diverse impostazioni di macinatura.

L'utilizzo è reso molto semplice dall'interfaccia touch, arricchita da icone e animazioni, che rende l'interazione con la macchina facile e intuitiva.

Si possono infine impostare fino a sei profili utente: per memorizzare le impostazioni preferite e preparare bevande personalizzate.

Certo non è un elettrodomestico per tutti, dato il costo elevato: 1.499 euro.

© Riproduzione Riservata

Commenti