Casa

Pioneer: idee tecno per i nonni

Siete alla ricerca di idee-regalo per i nonni?  Ecco due novità per amplificare il suono del televisore. Ma non solo

Nell'immagine il diffusore wirless VMS-550 di Pioneer

La televisione dei vostri nonni è sempre altissima e i vicini si lamentano? Ecco due soluzioni dedicate ai senior che potranno facilitare la vita a loro e a voi: e potrebbero essere anche un bel regalo per la festa del 2 ottobre.

Partiamo dal diffusore wirless VMS-550 che trasmette i suoni dal televisore a uno speaker a corto raggio, perfetta per ascoltare la Tv senza alzare il volume: basta infatti posizionare nelle vicinanze dell’ascoltatore lo speaker e, grazie alla La funzione Voice Boost, amplifica la gamma di frequenza della voce umana, premendo semplicemente un pulsante.

Facile da ricaricare, mettendolo sul trasmettitore, ha la predisposizione per due tipi di frequenze intercambiabili, per evitare interferenze con altri dispositivi. In vendita a 199 euro.

Cuffie-Pioneer_emb4.jpg

Oppure potete optare per l’amplificatore con riconoscimento vocale VMR-M770 che capta le comunicazioni vocali circostanti e le rende più comprensibili amplificandola gamma di frequenza: per ascoltare la TV, per le conversazioni a due o in piccoli gruppi.

E’ dotato di cuffie con microfono incorporato, per portare un suono stereofonico naturale il più vicino possibile all'orecchio, prevenendo il rumore derivante dallo sfregamento del microfono sugli indumenti. Infine è intuitivo e facile da usare, grazie al grande pulsante di accensione, al display di alimentazione a LED e alla grande manopola per la regolazione del volume. Costa 249 euro.

© Riproduzione Riservata

Commenti