Panasonic: Ultra Hd Smart Viera
Tecnologia

Panasonic: Ultra Hd Smart Viera

Panasonic presenta Viera WT600: un televisore Ultra HD da 65” con ingresso HDMI 2.0 e DisplayPort. Per gli amanti dell’home entertainment

Sempre all’avanguardia, Panasonic mette sul mercato il primo TV Ultra HD WT600 con ingresso 4K 50/60p,  costruito sulle specifiche HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2 (che permette di supportare immagini native 4K, tipiche, per ora, dei giochi o di contenuti professionali).

Per intenderci: la risoluzione Ultra HD (o 4K ) è ben 4 volte superiore a quella dei Full HD.

Il nuovo processore di cui è dotato, 4K Hexa-Processing Engine, aumenta al massimo la qualità di immagini che sono stati prodotti con risoluzioni inferiori ai 4K.

Inoltre incorpora un decoder H.264 (MPEG4) 4K che non solo permette la riproduzione di file video 4K, tramite USB e card SD, ma consente la riproduzione di contenuti 4K da internet.

Per gli appassionati della fotografia, segnaliamo la funzione 4K Photo Viewer: per vedere le immagini direttamente sullo schermo, tramite SD, in risoluzione Ultra HD.

Dovrebbe arrivare in ottobre al prezzo di circa 7000 euro.

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More