Casa

Macchine per caffè: ecco le 6 migliori

Cialda, capsula o macinato: ognuno ha le proprie preferenza in fatto di caffè. Ma farlo in casa come al bar, è una comodità incredibile. Ecco una selezione di 6 macchine a prova di gusto. E per tutte le tasche

Il modello Umat di Nespresso

Tra le macchine per capsule la Nespresso arriva sempre prima come tecnologia e varietà di aromi proposti. Tra i vari modelli, vogliamo segnalarvi Umat, la più smart:  unisce la semplicità di utilizzo alle nuove tecnologie. Tra queste,la pratica interfaccia tattile che memorizza la lunghezza del caffè preferito.La velocità di riscaldamento (soli 25 secondi) la rende perfetta per chi non ama aspettare troppo. Costa 149 euro.

>> Il meglio del 2013

Per gli amanti dell’espresso che hanno pochissimo spazio in cucina, arriva Dedica di De Longhi: la più sottile del mercato (larga soli cm 14,9). E, grazie al dispositivo crema, gli espressi sono davvero gustosi. Costa 200 euro e può essere utilizzata sia con caffè in polvere (1 o 2 tazze) sia con le cialde.

2-Dedica-De-Longhi_emb4.jpg

(Qui sopra, Dedica di De Longhi)

Per chi si circonda di pezzi vintage, Carezza di Gaggia: una macchina d’aspetto retrò ma dal cuore tecnologico. Funziona sia con il caffè macinato sia con le cialde proporzionate. E’ dotata di termometro di controllo della temperatura in caldaia, coppa portafiltro a doppia camera pressurizzato “crema perfetta”, sistema di risciacquo automatico e piano scalda tazze in acciaio inox, tutte dotazioni che derivano dalle macchine da caffè professionali . Esiste in due versioni:Prestige, 289,90 euro (in acciaio inox satinato) e  Deluxe  229,90 euro.

3-Gaggia-Carezza_emb4.jpg

(Carezza di Gaggia, nella versione Prestige)

La più ironica: Bialetti, dopo la Mokona (la classica Moka dell’omino con i baffi in versione extra-large), presenta Tazzissima disponibile in tre colori.  La caratteristica che le unisce è la possibilità di essere trivalenti (cioè possono utilizzare caffè macinato, cialde e capsule Bialetti). Costa 129,90 euro.

4-012370060-TAZZISSIMA-ROSSA_emb4.jpg

(Tazzissima di Bialetti)

Per i veri estimatori del caffè, ecco Moltio di Saeco: questa nuova macchina automatica permette di gustare il caffè della qualità preferita, passando con facilità da una miscela di caffè all'altra grazie al nuovo contenitore di chicchi removibile (studiato apposta per garantire la massima freschezza dei chicchi, mantenendone intato l’aroma). Basta sostituire il contenitore per sperimentare la più ampia varietà di aromi e avere un caffè espresso “su misura” per ogni momento della giornata. Inotre è dotata di un sistema (Saeco Adapting System) che regola automaticamente la macinatura di ogni tipo di caffè. Costa 649,90 euro.

5-Moltio-Saeco_emb4.jpg

(Moltio di Saeco)

Per chi ama comunque la moka, la novità arriva da Ariete: la Moka Aroma Elettrica, perfetta per chi beve il caffè a tutte le ore. Bianca o nera ha la capacità di 2/4 tazze, cordless, può essere utilizzata a casa o in ufficio. Utilizza qualsiasi caffè macinato per moka (preferibilmente a macinatura media). Costa 39,90 euro (Per Natale 2013 allo stesso prezzo sarà abbinata anche una confezione da 250 gr di caffè Pellini Top 100% Arabica).

6-Moka-Ariete_emb4.jpg

 (Moka Aroma Elettrica di Ariete)

© Riproduzione Riservata

Commenti