Casa

Loewe: il sistema Home Cinema 3D è wirless

Il suono diventa tridimensionale e l’effetto cinema è assicurato. Ma ancora di più: è tutto wirless.

Loewe introduce sul mercato il primo sistema di Home Cinema 3D Wirless dotato di tecnologie sonore innovative. Siamo abituati ad ascoltare i tradizionali altoparlanti che diffondono il suono in un'unica direzione: grazie alla particolare progettazione degli altoparlanti omnidirezionali di Loewe 3D Orchestra (IS), i diffusori producono un campo di onde sonore sferiche e le diffondono in tutte le direzioni. Bastano due di questi diffusori Loewe 3D Orchestra speaker, in combinazione con gli altoparlanti del TV sfruttati come canale centrale e un subwoofer, per creare un ambiente acustico avvolgente. Con quattro diffusori del sistema 3D Orchestra, l'ascoltatore viene completamente avvolto dal suono.

Naturalmente la percezione dell’effetto 3D audio aumenta con l'aumentare del numero di diffusori impiegati. Inoltre, il sistema sfrutta le riflessioni delle superfici che delimitano l'ambiente (pareti, muri, finestre, soffitti, pavimenti, ecc.).

Il risultato è un'esperienza di ascolto straordinaria e non importa dove l’ascoltatore sia seduto: qualsiasi punto all’interno della stanza è un punto ottimale di ascolto. Questo grazie a una speciale tecnica di calibrazione, che si fa in automatico al momento della prima installazione: dopo aver scelto il numero e posizionato i diffusori, è sufficiente collocare il microfono triangolare, fornito in dotazione, nella metà posteriore della stanza. La calibrazione si avvia in maniera automatica, considerando tutte le caratteristiche e le peculiarità dell’ambiente (dimensioni della stanza, varchi, finestre o materiali fonoassorbenti come le tende). Bastano solo pochi minuti per ottenere una calibrazione esatta del sistema di Home Cinema in base alle specifiche caratteristiche ambientali. Anche questa è una novità assoluta.

Il sistema Loewe 3D Orchestra (IS) è compatibile con i TV Loewe di ultima generazione: è infatti il televisore il cuore e la centrale di comando del sistema di Home Cinema, grazie anche al preamplificatore AV 5.1

Infine anche il design è estremamente curato: i profili superiori degli altoparlanti, forniti di serie in alluminio argento, sono intercambiabili e possono essere personalizzati scegliendo tra 9 diversi colori oltre alle due tonalità in legno (ebano o quercia bianca) e ai 213 colori della gamma RAL.

© Riproduzione Riservata

Commenti