Casa

LG: due le serie di TV Ultra HD

Alta qualità dell’immagine unita a un potente audio: ecco le due nuove gamme di TV Ultra HD presentate all'Ifa. Con decoder incorporato per convertire le immagini

Nell'immagine il modello LA970V da 55"

All’Ifa di Berlino erano presenti nello stand di LG, due linee di TV Ultra HD : LA970V da 55” e da 65” e la serie LA965 sempre da 55” e da 65”. Entrambe le gamme uniscono l’elevata qualità dell’immagine (4 volte i Full HD) a un’elevata qualità acustica: i TV LA970V sono dotati di un canale 4.1 e di un sistema audio con Sliding Speaker anteriore (praticamente hanno la speaker bar scorrevole che si ripone alla base dello schermo fino a scomparire completamente quando non si guarda TV: per dare un'esperienza acustica notevole senza intaccare il design minimalista); i TV LA965, invece, hanno gli altoparlanti montati sui lati dello schermo.

Entrambe le serie sono dotate del decoder HEVC (High Efficiency Video Coding) che permette di riprodurre contenuti UHD direttamente da chiavetta USB. Grazie al Tru-Ultra HD Engine, questi televisori possono trasformare qualsiasi tipo di contenuto in qualità UHD ottenendo immagini nitide e ultra definite.

Inoltre la serie LA970V è dotata di retroilluminazione con Nano Full LED che assicura un contrasto più marcato, alta luminosità e maggior definizione del colore.

I TV UHD LA970V di LG da 55” e 65” sono disponibili rispettivamente al prezzo di 3.999 euro e di 5.999 euro.

I nuovi TV UHD LA965 da 55” e 65”, che dovrebbero essere più accessibili, saranno disponibili sul mercato italiano da ottobre 2013. Attendiamo di sapere i prezzi.

© Riproduzione Riservata

Commenti