Casa

LG: il primo TV Oled con lo schermo curvo

Design curvato per il nuovo televisore di LG che promette un angolo di visione perfetto. E un'immagine estremamente nitida

E’ disponibile il nuovo TV Oled da 55" (55EA980V), con pixel a 4 colori, di LG: un televisore unico nel suo genere perché dotato di schermo Oled curvato in modo da consentire una visione ottimale.

Questo è dovuto al fatto che la curvatura del display è stata calcolata in modo da fornire all’occhio umano la stessa distanza da qualsiasi punto dello schermo: in questo modo l’immagine si adatta al campo visivo dello spettatore.

Lo spessore è di soli 4,5 mm, come un foglio di carta. E la tecnologia Oled garantisce un’ottima colori brillanti e luminosi, forte contrasti, bassi consumi. E l’eliminazione totale dell’effetto scia (cioè lo sfocamento delle immagini in movimento, difetto di molti TV LCD).

Il TV Oled di LG ha già ottenuto diversi premi: il “Red Dot: Best of the Best” e il riconoscimento “European Design TV 2013-14” dell’EISA (European Imaging and Sound Design). Ed è anche il primo TV Oled al mondo ad aver ricevuto la certificazione THX (certificato di qualità applicato ai sistemi di riproduzione audiovisiva).

Il prezzo consigliato è di 8.999 euro.

© Riproduzione Riservata

Commenti