Casa

Ecolavaggio intelligente: Smart Wi-Fi di Samsung

Arriva il Wi-Fi anche sul lavaggio: la nuova lavatrice top di gamma di Samsung potrà essere controllata da remoto grazie a una nuova app

Samsung Ecolavaggio Smart Wi-Fi da 12Kg (WF12F9E6P4W)

La serie di lavatrici Ecolavaggio di Samsung si arricchisce del modello top di gamma Smart Wi-Fi da 12 kg che alle tecnologie di lavaggio tipiche di questa linea (Ecolavaggio tramite l’immissione di bolle d’aria per un lavaggio efficace anche a temperature basse, motore Digital Inverter che assicura la massima silenziosità riducendo gli sprechi energetici e il cestello Diamond) aggiunge due funzioni extra, cioè il controllo da remoto tramite smartphone e la funzione di autodiagnosi in caso di guasto.

Per realizzare questo, Samsung ha ideato l’applicazione Smart Washer che permette di accedere e impostare i cicli di lavaggio dallo smartphone, (dopo aver connesso la lavatrice, tramite Wi-Fi, alla rete di casa e averla autenticata al portale Samsung).  

L'applicazione consente, dopo aver selezionato il programma, di personalizzarlo scegliendo temperatura, centrifuga e risciacqui. Una volta avviato, si può monitorare lo status delle diverse fasi, stimando anche la fine del ciclo programmato.

L’altra funzione interessante si chiama Smart Check: individua eventuali anomalie prima o durante il ciclo di lavaggio e le segnala, in tempo reale, all’utente fornendo la soluzione al problema o mettendolo direttamente in contatto con il Numero Verde di Samsung evitando così l’inutile e costoso intervento di un tecnico.

Samsung Ecolavaggio Smart Wi-Fi da 12Kg (WF12F9E6P4W) sarà disponibile da luglio al prezzo consigliato al pubblico di € 1.149.

© Riproduzione Riservata

Commenti