Casa

Dyson: non solo umidifica ma purifica l'aria

Perfetto per gli allergici: con la luce ultravioletta elimina il 99,9% dei batteri presenti nell’acqua dell’umidificatore

Schermata 2014-10-20 a 09.43.24

– Credits: www.dyson.com

Dopo aver tolto i sacchetti e la pulizia dei filtri dagli aspirapolveri, le pale ai ventilatori, la carta dalle toilette con gli asciugamani ad aria Airblade e ideato il nuovo robot per la casa, Dyson entra in una nuova categoria di prodotto, lanciando una innovativa tecnologia di umidificatori.

Infatti il nuovo umidificatore di Dyson rende gli ambienti chiusi sani e benefici, evitando la secchezza dell'aria: a differenza infatti degli altri umidificatori, che possono ospitare e diffondere batteri, la nuova tecnologia Ultraviolet Cleanse, riesce a eliminare il 99,9% dei batteri presenti nell’acqua dell’umidificatore, esponendo ogni goccia d’acqua presente al suo interno per due volte ad una luce ultravioletta, prima che essa venga immessa nell’aria di casa. In questo modo viene diffusa aria pulita e idratata in tutto l’ambiente in modo uniforme e silenzioso, aiutando a restare in salute durante l’inverno e mantenendo anche il fresco in estate, grazie alla sua capacità di trasformarsi in ventilatore.

 Questa innovazione consente la purificazione dell'aria che respiriamo in casa, prevenendo possibili allergie e aiutando chi soffre di problemi respiratori.

"Gli umidificatori sono visti come un modo per combattere le allergie e i sintomi di raffreddore e influenza ma, in realtà, molti possono fare esattamente il contrario," come dichiarato da James Dyson "La maggior parte infatti sono un terreno fertile per i germi cattivi, che vengono poi distribuiti nella casa. L'umidificatore di Dyson invece utilizza la luce ultravioletta per trattare l'acqua: un sistema che eliminerà il 99,99 per cento dei batteri prima di iniziare a umidificare l'aria”.



Umidificatore Dyson

– Credits: ufficio stampa Dyson

L'umidificatore Dyson è realizzato in policarbonato, ha un serbatoio che contiene 3 litri d'acqua e funziona per 18 ore. 

Utilizzando un dispositivo intelligente per la regolazione del clima, l’umidificatore Dyson è in grado di misurare sia la temperatura che l’umidità dell’aria. Sarà sufficiente premere un tasto sul telecomando perché l’apparecchio crei un ambiente igienico e confortevole.

Perfetto per la stanza dei bambini, arriverà a fine ottobre in Giappone, ma in Italia l'arrivo è previsto nella prima metà del 2015.

Schermata 2014-10-20 a 10.11.43

– Credits: www.dyson.com

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dyson: l’aspirapolvere senza filtri da pulire

Dall’eliminazione dei sacchetti a quella dei filtri: arriva il primo aspirapolvere che non ha bisogno di manutenzione o sostituzione dei filtri. E la potenza di aspirazione resta sempre massima

Commenti