Bang & Olufsen: la musica diventa interattiva
Tecnologia

Bang & Olufsen: la musica diventa interattiva

La Bang & Olufsen, assieme alla band Mew, ha studiato un’App musicale innovativa, dove i suoni che ci circondano e il movimento variano le melodie

Tra poco vedrete le persone muoversi nello spazio in maniera strana, fluttuando assieme al proprio dispositivo mobile. Sorridendo estasiati.

Sappiate che stanno vivendo una nuova esperienza sensoriale: la musica varia assieme ai suoni percepiti vicino a noi e cambia a seconda dei nostri movimenti. Quindi la musica si modula a seconda di come interagisci con lei: un modo giocoso di rapportarsi al suono.

Questa App, Sensory Spaces, è stata studiata ed elaborata dalla Bang & Olufsen assieme alla band musicale dei Mew e potrete scaricarla gratuitamente dal 25 settembre. Solo per iPhone iPad.

Se volete informarvi di più andate sul sito dedicato.

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More