Casa

Aria sana con i condizionatori SerieY di Samsung

Tra le funzioni distintive dei climatizzatori Serie Y c’è il dispositivo Virus Doctor che purifica l’aria emessa. Oltre a essere dotati di tecnologia Smart Wi-Fi per poterli gestire da remoto

L’attenzione alla purificazione dell’aria emessa è fondamentale per i condizionatori e non sempre si sta attenti alla manutenzione dei filtri e alla pulizia interna.

Questi climatizzatori della Serie Y di Samsung ci vengono in aiuto: oltre ai filtri HD (in grado di trattenere fino al 90% della polvere) e alla funzione Auto-clean (che elimina l’umidità interna allo split fonte di muffe e batteri), adottano un innovativo dispositivo chiamato Virus Doctor che purifica l’aria grazie alla produzione di atomi di idrogeno attivo e di ioni di ossigeno che contrastano virus, batteri e allergeni.

Interessante è il sistema Smart Wi-Fi di cui sono dotati: questo consente di trasformare in telecomando il proprio dispositivo mobile (Android o Pc) per accendere e spegnere il climatizzatore da remoto e impostare anche la temperatura e la modalità di funzionamento quando si è a casa.

La Serie Y ha anche altre funzioni che la caratterizzano, a partire da quella “Good Sleep” che regola la temperatura dell’ambiente in funzione di quella corporea che varia nelle diverse fasi del sonno; o ancora la Wide Twin Blade: che garantisce un flusso d’aria con un raggio fino a 13 metri e il cui angolo di apertura raggiunge i 120°, per una distribuzione uniforme dell’aria anche in spazi grandi.

Infine questi condizionatori sono dotati della tecnologia Inverter e riducono i consumi fino all’80% (quando sono in funzione), mentre in stand-by consumano meno di 1 Watt.

© Riproduzione Riservata

Commenti