Casa

Anakonda: il diffusore flessibile

Si chiama Anakonda ed è una striscia flessibile lunga 2 metri che contiene otto altoparlanti. E può essere agganciata in serie fino a raggiungere la lunghezza di 64 metri

Un diffusore diverso dagli altri: flessibile e modulare. Anakonda Kan200, ideato da K-Array, nasconde nel suo corpo ben otto driver al neodimio capaci di erogare una potenza complessiva di 150W. Il corpo si piega ed è modellabile a piacere: per esempio, può essere arrotolato intorno a delle colonne oppure si può farlo aderire a superfici curve. Può anche essere utilizzato all’esterno, grazie alla certificazione IP55.

I moduli, lunghi 2 metri, possono essere agganciati fra di loro fino a un massimo di 32. Tantissime le possibili applicazioni, soprattutto in ambito professionale (dai matrimoni ai convegni) per la sua facilità d'installazione.

Sono previsti anche due diversi rivestimenti in stoffa elasticizzata, bianca o nera, che aiutano a proteggerlo e a integrarlo al meglio nell’ambiente dove viene inserito. Anakonda può essere abbinato all’amplificatore KA40, oltre che ai subwoofer KMT 12 e KMT 18.

L’idea è davvero innovativa e versatile, il prezzo, invece, è ancora un po’ alto: circa 800 euro a modulo.

© Riproduzione Riservata

Commenti