Mytech

Assassin's Creed III celebra il Giorno dell'indipendenza – Video

Il nuovo capitolo della saga omaggia la festa americana del 4 Luglio con due trailer su misura

Un'immagine del trailer "Indipendenza" di Assassin's Creed III – Credits: Ubisoft

Il 4 luglio 1776 le tredici colonie ribelli firmarono la Dichiarazione di indipendenza, proclamando la nascita degli Stati Uniti e la loro autonomia dalla Gran Bretagna: un evento che oggi gli americani festeggiano con fuochi d'artificio, parate, comizi, partite in tv e abbuffate di hot dog alla griglia. Quest'anno anche Assassin's Creed III, ambientato proprio durante la Rivoluzione americana , si unisce alle celebrazioni con ben due trailer nuovi di zecca.

Il primo, pubblicato due giorni fa, si intitola Indipendenza e mostra un montaggio di immagini di gioco accompagnato dalle note di Amazing Grace, un celebre inno religioso inglese. L'insieme è un filo retorico, ma con una sua efficacia.

Il secondo video, Insorgi, è uscito oggi in perfetta coincidenza con la festa. Abbandona le immagini in game e punta invece su riprese di grande impatto con attori in carne e ossa, raccontando da diversi punti di vista la lotta contro l'oppressione. Anche qui pathos a piene mani, ma di quello "sano"; in entrambi i casi Ubisoft è riuscita a mantenere una certa misura evitando di cadere nel patriottismo più facilone (anche perché, tra l'altro, il gioco nasce in Canada).

Promemoria: ACIII esce il 31 ottobre per PS3 e Xbox 360, con versioni PC e Wii U a seguire.

© Riproduzione Riservata

Commenti