Mytech

Arriva il nuovo MacBook Air. Ecco le caratteristiche

Schermo da 12", promette prestazioni notevoli e un display Retina di grande qualità. Lo vedremo in autunno

Apple's 2014 product roadmap as predicted by KGI analyst Ming-Chi Kuo – Credits: Source: KGI Research

Le ultime indiscrezioni, riportate da Digitimes, danno come cosa fatto l'inizio della produzione del nuovo MacBook Air e il formato sarà di 12".

A quello che sembra, il nuovo portatile di Apple combinerà la leggerezza e la trasportabilità dell' 11" con le prestazioni del 13": questo anche per tracciare una netta distinzione tra l'iPad Air (che vanta uno schermo da 9,7") e il portatile. Anche se poi, le stesse fonti, si contraddicono affermando che Quanta Computer sarebbe stato scelto per costruire un iPad da 12" per la fine del 2014.

Tornando al MacBook Air da 12", che sarà assemblato sempre da Quanta Computer, sembra che la sua uscità decreterà la graduale eliminizione dal mercato del modello da 11", considerato non più competitivo.

Presenterà alcune modifiche come il design della batteria e il layout interno, ma sarà simile alla linea Air già esistente, con un telaio in alluminio e tutti si aspettano un display Retina di altissima qualità.

L'uscita prevista, secondo l'analista Ming-Chi Kuo che da sempre riesce ad anticipare le uscite di Apple,  sarà a metà o alla fine del terzo trimestre 2014.

© Riproduzione Riservata

Commenti