Tecnologia

Apple Watch, come cambia il prezzo a seconda dei modelli

Dai 350 dollari dell’entry level in alluminio ai 5.000 della versione in oro: ecco le prime ipotesi sul cartellino dei futuri smartwatch di Cupertino

Watch, il primo smartwatch di Apple, è senza ombra di dubbio uno dei prodotti più attesi del prossimo anno. Del dispositivo sappiamo già quasi tutto: come funziona, quali sono le tecnologie più innovative, le qualità e i difetti.

Ciò che non è ancora del tutto chiaro è in che modo verrà articolato il catalogo del nuovo gadget di Cupertino. Il prezzo d’ingresso comunicato da Apple - 350 dollari - si riferisce infatti al solo modello d’ingresso, l’Apple Watch in alluminio. Nulla si sa, invece, sulle altre varianti dell’orologio che, lo ricordiamo, sarà distribuito in tre differenti versioni - una con cassa in alluminio anodizzato (Apple Watch Sport), una in acciaio inossidabile (Apple Watch) e una in oro 18 carati (Apple Watch Edition) - due taglie (38 e 42 millimetri) e tutta una serie di rifiniture basate sulla scelta del cinturino.

Sulla questione ha provato a fare un po’ di chiarezza iGen.fr, sito francese sempre piuttosto attento alle indiscrezioni sul mondo Apple. Secondo la testata, il prezzo del nuovo Watch oscillerà da un minimo di 350 dollari a un massimo di 5.000 dollari per la versioni aurea. La versione in acciaio inossidabile si dovrebbe collocare a metà strada, con un cartellino intorno ai 500 dollari.

Il sito si sbilancia anche sulla data di commercializzazione del dispositivo, fissata in via indicativa intorno al giorno di San Valentino (14 febbraio 2015), e su alcune peculiarità dell’assemblaggio: "Nessuna parte della struttura di Apple Watch (a parte il cinturino, quindi) potrà essere facilmente rimosso per sostituire la batteria o qualsiasi altro componente”, scrive l'autore dell'articolo. “Ciò non significa che l'operazione non potrà essere effettuata in un Apple Store, ma solo che per gli utenti l’orologio sarà chiuso come un iPad”.

Apple Watch, le immagini

Apple

I più letti

avatar-icon

robertocatania