Cosa presenterà Apple il 27 ottobre
Tecnologia

Cosa presenterà Apple il 27 ottobre

Attesi i nuovi MacBook (Pro) e forse anche un aggiornamento della gamma Air e iMac

Hello again. A poche settimane dalla presentazione dei nuovi iPhone e del nuovo Watch, Apple è tornata a battere un colpo. Questa volta – pare – per presentare i nuovi Mac, presumibilmente i nuovi MacBook Pro. È la tempistica a suggerirlo (l’ultimo refresh del portatile professionale di Cupertino nella sua versione base è datato giugno 2012), nonché il riferimento allo spot del 1984 che reclamizzava il primo Macintosh proprio con un semplice Hello.

Ma cosa dobbiamo attenderci da questa presentazione, che - per inciso - avrà luogo a partire dalle 19 ore italiana presso il campus di Cupertino? Probabile un upgrade dellle performance e l’innesto di una porta USB Type-C come già accaduto sul MacBook 12. Ma la novità più importante potrebbe rivelarsi proprio a ridosso della tastiera, laddove – scommettono i ben informati – farà la sua comparsa una nuova barra touch con tecnologia Oled per il controllo di funzioni e notifiche.

Secondo Bloomberg, oltre alle novità su MacBook Pro, Apple annuncerà anche un aggiornamento della gamma MacBook Air e iMac. Su una cosa non ci sono dubbi: tante o poche che siano, le nuove macchine arriveranno con macOS Sierra preinstallato. Qui, per chi se le fosse perse, tutte le novità della nuova versione del sistema operativo per i computer della Mela.

Apple compie 40 anni: ecco i prodotti indimenticabili (e quelli dimenticati)

Ansa
APPLE I (1976) - È da qui che ha inizio la storia di Apple. Il primo computer costruito dalla società (che ai tempi si chiamava Apple Computer) era poco più di una scheda madre assemblata con i suoi componenti principali (30 chip, un processore da 1 MHz, 4 KB di RAM). Per ottenere un computer funzionante bisogna aggiungervi l'alimentatore, la tastiera e il display. Il costo? Poco più di 650 dollari).

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More