Mytech

Apple, la scommessa dell'iWatch: tutte le indiscrezioni sul lancio in autunno

I rumors sulle rivoluzionarie caratteristiche dell'orologio intelligente

Il logo Apple – Credits: Getty Images 

Molti indizi non fanno una prova, ma a giudicare dalle indiscrezioni girate in questi giorni sembrerebbe prossimo il lancio di iWatch da parte di Apple. In autunno, si dice. L'Ansa riporta quanto scritto dal New York Times che nei giorni scorsi ha avuto modo di interpellare Jonathan Ive, capo design e senior vice presidente di Apple ed alcuni impiegati dell'azienda. 

Lo smartwatch della Apple avrebbe funzioni che interagirebbero con il benessere e la salute. Una delle funzioni chiave sarebbe per l'appunto il monitoraggio dei parametri vitali. Come il livello di glucosio nel sangue, la qualità del sonno e le calorie consumate. Si spinge più in là Forbes, che addirittura rivela online le previsioni di vendita della Apple per l'iWatch: da tre a cinque milioni di pezzi al mese. Una enormità. 

Un'altra delle caratteristiche del futuro dispositivo indossabile sarebbe quella di offrire un accesso rapido alle informazioni ricevute tramite iPhone. Si parla anche di uno schermo Oled curvo e sensibile al tatto. Non solo: l'orologio intelligente dovrebbe funzionare al meglio con la nuova versione del sistema operativo iOS8. Grazie ad Healthkit, un sistema che permette alle varie app per il benessere e lo sport di comunicare tra loro per una gestione più virtuosa della salute.

© Riproduzione Riservata

Commenti