Mytech

Apple: un giorno di lezioni negli store

Giovedì 11 dicembre si terranno workshop gratuiti rivolti a chiunque voglia avvicinarsi al mondo informatico

Apple Store

Apple store a Santa Monica – Credits: Ufficio stampa Apple

Giovedì 11 dicembre, in collaborazione con Code.org, all'interno degli Apple Store di tutto il mondo si terranno dei workshop gratuiti (di un'ora circa) per fornire un'introduzione all'informatica e dimostrare che chiunque può impararne le basi, a supporto del secondo anno del programma Hour of Code, che mira a rendere accessibile l'informatica a tutti gli studenti dai 6 anni in su e punta a raggiungere 100 milioni di studenti entro la fine del 2014. L'inizia

L'occasione è la Settimana dell'educazione Informatica (Computer Science Education Week) un programma annuale dedicato a stimolante l'interesse degli studenti più giovani verso l'informatica. 

"Siamo entusiasti di collaborare con Apple anche quest'anno, per incoraggiare gli studenti di tutto il mondo a esplorare le meraviglie della tecnologia," ha dichiarato Hadi Partovi, cofondatore di Code.org. "Ci auguriamo che l'Ora del Codice continui a far scoccare quella scintilla creativa che altrimenti gli studenti potrebbero non scoprire mai." "Siamo orgogliosi di contribuire a rendere l'informatica accessibile a studenti di tutte le età in ogni parte del mondo," ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. "L'Education e' parte del DNA di Apple, e crediamo che questo sia un ottimo modo di ispirare i ragazzi e invogliarli a scoprire la tecnologia."

Nell'ambito della Computer Science Education Week, Apple ospiterà sviluppatori e ingegneri in eventi speciali e dibattiti in alcune citta' del mondo.

Per iscrivervi ai workshop gratuiti, L'Ora del Codice, potete cliccare qui.

I partecipanti, vecchi e giovani, possono condividere le proprie storie, foto e video sull'informatica su tutti i canali social media utilizzando #HourofCode.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti