Mytech

Alitalia porta i tablet Motorola in volo

Ai passeggeri "top" degli aerei privi del servizio di intrattenimento a bordo verranno consegnati i nuovi Motorola Xoom 2 già corredati con film, musica, riviste e videogiochi

Motorola Xoom 2 by Alitalia

– Credits: Motorola

Fra le mille e uno possibilità d’impiego dei nuovi supporti digitali ce n’è anche una in rapida ascesa: quella del tablet come strumento di svago per i viaggiatori. Una ricerca condotta dalla DePaul Universit y conferma: lo scorso anno il numero di passeggeri di aerei, autobus e treni che hanno rimpiazzato libri, riviste e altri oggetti più convenzionali con le tavolette digitali e gli ebook reader è aumentato del 50%.

Si capisce allora perché Alitalia abbia deciso di firmare una partnership con Motorola Mobility Italia per offrire sui propri voli servizi di intrattenimento basati su tablet. L'accordo prevede nello specifico la fornitura gratuita dei nuovi Motorola Xoom 2 ai passeggeri delle classi Business e Magnifica sui voli privi del servizio IFE (In Flight Entertrainment) diretti a Mosca, San Pietroburgo, Tel Aviv, Beirut, Riyadh e Teheran. I dispositivi saranno già corredati con alcuni contenuti precaricati (come film, musica, riviste e videogiochi) e verranno messi a disposizione anche dei passeggeri Freccia Alata che transiteranno nelle lounge Alitalia (si comincia con dieci sale).

Un certo numero di tablet verranno inoltre consegnati anche agli assistenti di volo per la gestione sincronizzata di tutte le informazioni rilevanti sui clienti ad alto valore: dal profilo del passeggero alle preferenze sui menù e sui posti, dallo storico dei viaggi alle segnalazioni dei disagi.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Commenti