Acer-Aspire-R14-apertura
Mytech

Acer, due nuovi pc ottimizzati per Windows 10

Svelati a Taiwan un notebook convertibile e un computer all-in-one portatile con batteria cuciti addosso al nuovo sistema operativo

Arrivano due novità in casa Acer pensate per sfruttare al meglio le potenzialità di Windows 10: sia il notebook convertibile Aspire R 14 che l’all-in-one Aspire Z3-700 hanno, per esempio, un doppio microfono digitale e un sistema proprietario per annullare i rumori di fondo e rendere più fluida ed efficace la comunicazione con Cortana, l’assistente vocale targata Microsoft.

Il suono è cristallino in entrata, ma anche pulito e potente in uscita, grazie alla tecnologia TrueHarmony Plus con Dolby Audio ed effetto surround. Carezze per le orecchie di serie alla pari del sollievo per gli occhi: un altro brevetto della casa taiwanese fa in modo che si stanchino poco, anche durante lunghe sessioni di lavoro.

 

Scendendo nel dettaglio, il nuovo Aspire R 14 (R5-431T/417T), disponibile in Europa a fine dicembre a un prezzo a partire da 799 euro, è un notebook elegante con finitura metallica, schermo da 14 pollici, uno spessore di 18,5 millimetri e un peso di 1,8 chilogrammi che contengono processori Intel Core di sesta generazione e dischi SSD per minimizzare i tempi di attesa tra un’operazione e l’altra.

Anche la rete wireless è velocissima, ma il pc si fa apprezzare in viaggio, per svago o lavoro, per la sua versatilità: c’è la classica modalità notebook, con tastiera davanti al display; la modalità con la tastiera nascosta sul retro; quella tenda, per salvare spazio; quella tablet, per godersi un film o giocare a un videogame una volta terminati i doveri della giornata.

 

L’Aspire Z3-700, disponibile in Europa dalla fine dell’anno a partire da 649 euro, è un pc all-in-one pensato naturalmente per uso casalingo, ma non condannato a rimanere fermo in una stanza. Ha infatti una batteria di cinque ore che consente di spostarlo a lungo, per cominciare, per esempio, a scrivere un documento sul tavolo del soggiorno e finirlo comodamente sul divano.

Il display è sì generoso, da 17,3 pollici, touch e Full Hd, ma lo spessore è di 15,6 millimetri e il peso non supera i due chili. Lo si può usare in verticale, come un normale computer, o appiattirlo, trasformandolo in un tablet extra large. Sia lo Z3-700 che il convertibile R 14 escono ovviamente dalla scatola con Windows 10 già a bordo e pronto a sfrecciare.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti