• RSS
  • youtube
Home  -  Mytech  -  Cosa c'è meglio di Instagram? Cinemagram!

Cosa c'è meglio di Instagram? Cinemagram!

Su App Store arriva l'applicazione che permette di trasformare le foto in gif animate

Cosa c'è meglio di Instagram? Cinemagram! Cosa c'è meglio di Instagram? Cinemagram!

Tag:  applicazioni cinemagram fotografia instagram iPhone

di Roberto Catania
cinemagram-5
Trita-tech

Non fraintendetemi. Non ce l’ho con Instagram, che anzi mi sembra un’applicazione semplice, intuitiva, in poche parole ben fatta (altrimenti non riscuoterebbe tutto questo successo ). Dico solo che non basta appiccicare un filtro anticato sopra una foto per renderla più bella.

Insomma, come ho già detto altrove , preferisco la foto nuda e cruda scattata col cellulare, con tutti suoi difetti. Ché non mi sono mai piaciuti quelli che mettono la panna dappertutto per rendere i propri piatti più appetitosi.

Decisamente più interessante – o meglio, più creativo -  mi sembra l’esperimento tentato dai programmatori di Facyle con Cinemagram , un’applicazione di cui – sono pronto a scommettere – sentirete ancora parlare.

Per il momento disponibile solo per i possessori di iPhone, Cinemagram permette di creare gif animate. Avete presente quelle foto in cui si vede un particolare che si muove? Ecco quelle.

Più facile a farsi che a dirsi: si registra un video, se ne delimita una breve porzione e si sceglie il particolare che si vuole animare. Al resto ci pensa Cinemagram.

Succede così che le palle di quella ingessatissima foto in sala biliardo comincino magicamente ad animarsi e così anche il fumo di quell'istantanea della tazza di thé e il fuoco dentro al camino. Qui di seguito trovate qualche esempio di quello che si può fare con Cinemagram, ma se volete sbizzarrirvi vi consiglio di fare un salto sulla photogallery ufficiale dell'applicazione.

Ovviamente come per il cugino Instagram anche su Cinemagram non poteva mancare la componente social. Che qui è utile, anzi utilissima, per guardare i prodotti degli altri Cinemagrammer e "rubare" qualche spunto creativo.

cinemagram-3
cinemagram-4

Seguimi su Twitter: @TritaTech

  • Vai a:
     
     
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti


Speciali

Video Hot

    • Via i segreti di Stato sulle stragi....

      L’altra faccia della medaglia della lodevole iniziativa di Palazzo Chigi è avere gli stessi dubbi e ancor meno chiarezza di prima. E inimicarci i servizi segreti alleati

    • Bonus Irpef, cosa prevede il decreto

      80 euro al mese tondi fino a dicembre per i contribuenti con reddito fino a 24 mila euro. I soldi arriveranno da tagli ai ministeri, dalla tassazione delle rendite e delle banche e dalla lotta all'evasione

    • Apple, Tim Cook e il lato verde della...

      Risultati confortanti dall'ultimo rapporto ambientale del gigante di Cupertino. Che dimostra una volta di più l'attenzione agli aspetti di natura etica del suo CEO