Mytech

40 minuti al giorno su Facebook

Questo il tempo medio di permanenza sul social network degli americani

– Credits: Getty Images

La voce autorevole è quella di Mark Zuckerberg: "Gli utenti americani trascorrono una media di 40 minuti al giorno su Facebook". Più di quanto gli stessi americani dedichino in media all'esercizio fisico. Un dato, quello della permanenza su Faceboo,k che va integrato con un altro numero molto interessante: in media la popolazione degli Stati Uniti interagisce per nove ore al giorno con i digital media, gli smartphone, la tv e il pc. 

Non solo. Sempre riguardo all'utilizzo di Facebook gli ultimi dati hanno evidenziato gli utenti mensili di Facebook sono arrivati a un miliardo e trecento milioni. Di questi, ben 400 milioni si collegano al social network attraverso un dispositivo mobile. Nell'insieme in un anno gli utenti mensili di Facebook sono cresciuti del 14%, mentre quelli che si collegano utilizzando un dispositivo mobile sono aumentati del 31%. 

Partendo da questi numeri, bisogna poi aggiungere che Facebook sta guadagnando posizioni nei confronti di Google riguardo al business della pubblicità su mobile. Facebook sta  infatti tentando di invogliare i più grandi brand mondiali a investire quote sempre maggiori sul proprio sito e sulla propria app.

© Riproduzione Riservata

Commenti